Condizioni Generali

Condizioni di vendita di MostoDelivery

MostoDelivery è il servizio di consegna a domicilio di birre artigianali di Mosto di Malto

Mosto di Malto di Mario Alinari e Matteo Parrini Snc
Via Mazzini 14 – 59100 Prato
P.IVA: 02439050978
info@MostodiMalto.it

Acquisto
Il Cliente può acquistare solo gli articoli presenti nel catalogo disponibile su www.mostodimalto.it. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione di Mosto di Malto.
Il Cliente seleziona i prodotti, controlla attentamente il riepilogo dell’ordine e sceglie la modalità di pagamento e nel caso di pagamento elettronico effettua il pagamento. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Mosto di Malto mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio indica tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine è confermato quando il Cliente viene contattato da Mosto di Malto per concordare la consegna via telefono, al numero comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Nel caso in cui la merce non è del tutto disponibile il Cliente sarà ricontattato da Mosto di Malto.

Prezzi e riserva di proprietà
I prezzi di vendita sono indicati sul Sito, la consegna è gratuita.
Mosto di Malto si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sino al completo pagamento del prezzo dei prodotti ordinati, i prodotti restano di proprietà di Mosto di Malto.

Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento previste sono indicate al momento del check-out. Mosto di Malto utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Consegna a domicilio
Mosto di Malto consegna a domicilio a Prato (mercoledì, venerdì e sabato) e Firenze (venerdì) negli orari concordati tra il Cliente e Mosto di Malto. I tempi di consegna, variano dalle 24 alle 72 ore, dal momento dell’avvenuta conferma dell’ordine.
In caso di mancato ritiro, Mosto di Malto concorderà un secondo ritiro e se anche questo non dovesse andare a buon fine Mosto di Malto non rimborserà il prezzo dei prodotti. Mosto di Malto non può essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente.

Disponibilità dei prodotti
Le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto a corredo della scheda descrittiva dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni.

Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti su Mosto di Malto il Cliente ha il diritto di recesso senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Mosto di Malto della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.
Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Mosto di Malto senza indebito ritardo dopo aver ricevuto e controllato i prodotti restituiti. Il Cliente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Mosto di Malto senza indebiti ritardi. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni con spedizione refrigerata, entro 14 giorni dalla segnalazione dell’intenzione di recedere e non oltre la scadenza riportata sull’etichetta. Non è possibile restituire beni danneggiati od usati in modo diverso ed ulteriore rispetto a quanto strettamente necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Il Cliente è pregato di inserire all’interno del pacco una copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso è in ogni caso escluso in relazione a: i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Riferimenti legislativi: D.Lgs. 21/2014 – in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

Interruzione del Servizio
Per garantire ai Clienti la migliore fruizione possibile del Servizio, Mosto di Malto si riserva il diritto di interrompere il Servizio per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Mosto di Malto e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte di Mosto di Malto, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Privacy policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Mosto di Malto.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Mosto di Malto sono e rimangono di proprietà esclusiva di Mosto di Malto o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su Mosto di Malto sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Mosto di Malto non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

Requisiti di età
I Clienti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono usare Mosto di Malto. Il Cliente che effettua l’acquisto tramite Mosto di Malto, inoltre, dichiara e garantisce che chi che riceverà la spedizione dei prodotti acquistati sia maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Modifiche alle presenti Condizioni
Mosto di Malto si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno del sito. Il Cliente che continui ad utilizzare Mosto di Malto successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva le nuove Condizioni.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a Mosto di Malto devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Mosto di Malto. La piattaforma è disponibile al seguente link https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/consumers/resolve-your-consumer-complaint_it
Mosto di Malto è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

Ultima modifica: 11 Aprile 2020

WhatsApp chat